lunedì 29 novembre 2010

dormire, che spreco!

A volte penso che dormire sia uno spreco di tempo, quante cose potrei fare se non avessi bisogno di dormire...
Potrei fare tutte quelle cose che mi piacciono, ma che durante il giorno non riesco a fare perchè presa da mille impegni. Potrei anche lavorare, mentre i miei bimbi dormono (tra loro ci metto anche mio marito che è un bimbo un po' cresciuto), e avere poi tutta la giornata a disposizione per giocare con loro, cucinare con e per loro, coccolarli e tenere pulita la casa senza dovermi appoggiare a nessuno.
Invece:
ho bisogno di dormire, perchè altrimenti divento molto nervosa, mi  mancano le forze per fare tutto e mi sento male; un bimbo va all'asilo perchè così mi occupo dell'altra più piccola finchè non andrà anche lei all'asilo e io dovrò ricominciare a lavorare; quando riesco cucino, altrimenti mio malgrado mi affido a piatti veloci o già pronti; e ho chi mi aiuta a pulire e stirare.
Anche scrivere un blog richiede tempo!
Voi come fate?

2 commenti:

  1. Beh, con due bimbi deve essere decisamente impegnativo! Io approfitto molto del pisolino di Leti per fare tutto: un concentrato della "vita di prima" nello spazio-tempo di un pisolo! Poi devo ammettere che scrivere mi piace, quindi non ci metto molto, spesso durante la giornata mi vengono ispirazioni per i post e nella mia testa già prendono forma... però sì, lo ammetto, per lo più sacrifico le ore di sonno... Adesso me lo posso permettere, la mattina riesco a riposare un po' di più... ne riparliamo tra qualche mese!

    RispondiElimina
  2. non si riesce a fare mai tutto quelo che si vorrebbe: la mia priorità è preparare da mangiare bene e giocare con S. Il resto se viene...la casa è un po' disordinata, se ho sonno dormo e mi metto i vestiti stroppicciati :)

    RispondiElimina