martedì 14 dicembre 2010

Giochi sulla neve

Che bella la neve!
Da bambina (ma ancora oggi) mi divertivo un sacco a giocare sulla neve. Mio padre ci portava con lo slittino giù per qualsiasi discesa, l'importante era divertirsi e non importava se in montagna o nel cortile di casa.
La scorsa settimana, approfittando della festa dell'Immacolata mio marito ha preso qualche giorno di ferie e siamo andati in montagna.

Ci eravamo attrezzati di tute da sci e tutoni per i bambini, perchè potessero stare al caldo ed evitare malanni, e di un bel bob rosso; ci eravamo già immaginati la faccia di Federico dopo la prima discesa e la sua frase: "Bello papà! Ancoa!" e invece ci è voluto un po' prima che iniziasse a divertirsi davvero, perchè durante le discese con il bob, Federico era più impegnato a mangiare la neve e non si rendeva nemmeno conto di aver preso velocità. Poi finalmente è arrivato il suo entusiasmo, soprattutto per la guerra a palle di neve, si è divertito tantissimo, e noi ancora di più a sentirlo ridere.
Ci riempie il cuore di gioia la sua risata, qualunque sia il motivo, l'importante per noi è che sia felice!

E' bello tornare bambini ed entusiasmarsi delle piccole cose, ogni giorno dovremmo pernsarci e forse riusciremmo a vivere con un po' più di serenità.

Grazie gioie mie! Mi riempite la vita!

Nessun commento:

Posta un commento